17 settembre 2013

Grazie mamma

Certe volte penso che le mamme abbiamo la facoltà 
di leggere nel pensiero.


Premetto che la mia colazione, solitamente, è fatta da caffè, 
latte, pane e marmellata. 
Ho sempre qualche marmellata tra cui scegliere,
ma quelle fatte in casa da mia mamma sono sempre le migliori.


Ieri mattina stavo pensando alla sua marmellata di susine,
ne ricercavo nella memoria il profumo, il sapore, il colore... 


...ed ecco che oggi la mamma arriva a casa proprio
 con un barattolo di marmellata di susine 
appena fatta, ancora un pò calda! 


E allora grazie mamma per questo momento di felicità,
chissà se anche io riuscirò 
a leggere nei pensieri di mia figlia, 
così come te fai con me, 
per soddisfare ogni suo desiderio!


4 commenti:

  1. Eh sì, le mamme hanno poteri magici... e sanno come starci vicino, coccolarci... anche quando siamo grandi... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Francesca...saremo sempre le loro bambine.
      Grazie per essere passata, anche perchè hai scritto il primo commento a questo mio piccolo mondo. Che emozione...certe cose non si dimenticano!
      A presto

      Elimina
  2. Signora, che delizia di figlia... e di marmellata, naturalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento e per essere passata a trovarmi.

      Elimina